Con il TAGA Lab il Consiglio Direttivo ha voluto ufficializzare un nuovo format, pensato per condividere con i propri soci momenti laboratoriali in cui si possa mettere in pratica quanto appreso durante gli eventi TAGA.
In questa prospettiva, durante il prossimo TAGA Day sarà possibile condividere con i tecnici presenti sul palco i risultati stampati delle proprie attrezzature partendo da file impostati da TAGA.
Come funziona il TAGA Lab?
A questo link puoi scaricare i file realizzati da TAGA: troverai un PDF e un file .cxf contenenti le informazioni grafiche e colorimetriche di una simulazione di packaging brandizzata TAGA Italia.
L’obiettivo è quello di riprodurre il file proposto (costituito da 3 colori spot) come se fosse una normale commessa di lavoro, utilizzando la tecnologia di cui si dispone (macchina da stampa convenzionale, digitale, o anche la sola prova colore).
Di una tinta spot viene fornito il file CxF di riferimento. La commessa prevede l’impiego di un supporto di stampa costituito da un cartone bianco contenente un livello moderato di sbiancanti ottici (OBA).
Durante il prossimo TAGA Day sarà possibile analizzare gli stampati al termine della giornata dedicata agli spot color.
Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi al seguente link.
Il Consiglio Direttivo vuole ringraziare gli studenti del secondo anno Packaging Specialist dell’ITS Angelo Rizzoli di Milano per aver contribuito alla realizzazione dei file grafici.