Scopri i TAGA.DOC.19 e 20 con il Taga Tour

TAGA Italia, in seguito al successo riscontrato durante lo svolgimento del TAGA Day 2021 e la richiesta ricevuta da più parti di divulgare più approfonditamente la conoscenza delle tecnologie di stampa a polimerizzazione, ha deciso di promuovere la diffusione dei due documenti tecnici prodotti negli ultimi quattro anni ed unici nel loro genere:

  • TAGA.DOC.19 LA TECNOLOGIA UV
  • TAGA.DOC.20 LA STAMPA UV SU SUPPORTI PLASTICI

Il TAGA Tour 2022 / 2023 si svolgerà in quattro tappe itineranti nelle città di NAPOLI, VICENZA, TORINO, CITTA’ DI CASTELLO, nelle quali oltre alla conoscenza ed approfondimento dei documenti TAGA dedicati al mondo UV, saranno presenti tutte le Aziende che hanno partecipato alla stesura dei documenti tecnici. Queste saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutte le domande che verranno poste allo scopo di fare formazione su una tecnologia complessa e articolata come quella UV.

TAGA.DOC.19, un documento che permette di approfondire le conoscenze tecniche di base sulla tecnologia UV, oltre che dare informazioni chiare e condivise sugli impianti, i prodotti specifici, gli ausiliari, le macchine e le problematiche possibili. Tutto quello che si vuole e si deve sapere allo scopo di fare riflessioni imprenditoriali mirate e per conoscere da dove potrebbero derivare gli inconvenienti tecnici in fase di produzione, le cause ed i rimedi, le norme e condizioni per la sicurezza degli operatori, dell’ambiente di lavoro e delle attrezzature.

TAGA.DOC.20, la stampa UV su materiali plastici è la necessaria evoluzione tecnologica per approcciare un supporto complicato e poco conosciuto. Dalla conoscenza delle varie materie plastiche che normalmente vengono utilizzate per la stampa, a tutte le spiegazioni tecniche approfondite per produrre senza imprevisti: tipi di lampade adatte a supporti diversi, prodotti e ausiliari diversificati, settaggi delle macchine da stampa, ubicazione delle lampade ed eventualmente interdeck, soluzioni per la gestione degli scarti e per i problemi di smaltimento degli stessi.

Stampare la plastica non è difficile. È una tecnica e come tale deve essere conosciuta e governata.Ogni evento avrà un panel di relatori composta da membri di TAGA Italia e alcune delle aziende che hanno partecipato alla stesura dei documenti e che hanno sponsorizzato i quattro appuntamenti:

COLORCONSULTING, COLORGRAF, GUANDONG, HEIDELBERG, HUBER, KBA, IST ITALIA SRL, SUN CHEMICAL, T&K, TECNOLOGIE GRAFICHE, PRINTGRAPH, FRANCESCO BORDONI.

Le date, gli orari e l’organizzazione della giornata verranno comunicati tramite il sito www.taga.it, dai canali social di TAGA Italia, dalle riviste di settore oltre che da tutte le Aziende che parteciperanno agli eventi. L’iscrizione ai quattro eventi avverrà on line (è possibile partecipare a più date se lo si desidera).

L’ISCRIZIONE è GRATUITA. Per maggiori informazioni scrivete a info@taga.it. Di seguito l’indirizzo per effettuare l’iscrizione.
https://bit.ly/3wLPFOh

Tutto quanto risponde allo spirito di TAGA Italia: diffondere conoscenze scientifiche, fare chiarezza per gli utilizzatori, rendere la tecnologia più accessibile a tutti. In ultima analisi fare sì che la tecnologia sia al servizio dell’operatore e non viceversa.

TAGA Italia è un’associazione indipendente, apolitica, senza fini di lucro il cui scopo è quello di promuovere costantemente il progresso scientifico, tecnologico e culturale nel settore delle Arti Grafiche.

Lascia un commento