I contenuti sono ora fruibili in modalità sfogliabile, da qualsiasi utente iscritto alla newsletter del sito taga.it, mentre solamente i Soci in regola con la quota potranno eseguirne il download e usarli per la loro professione.
TAGA. DOC. 01
Controllo di qualità delle lavorazioni grafiche
Metodologie e standard per documenti digitali, lastre, prove e stampa. Parametri di valutazione e valori raccomandati. Riferimenti e armonizzazioni alle norme di settore.
TAGA ISO 12647-2:2013
Guida all’uso della norma
Questa guida è da considerarsi come aggiornamento rispetto al TAGA.DOC.ISO 12647-2 che si riferiva alla seconda edizione della norma del 2004, modificata in alcune parti nel 2007.
TAGA.ISO3664: LINEA GUIDA ALLA NORMA
Condizione dell’esame visivo
Definisce la condizione di illuminazione per l’analisi visiva, perché sia sempre la stessa per tutti i punti di controllo dell’intera filiera delle lavorazioni grafiche, dall’acquisizione delle illustrazioni alla loro elaborazione, al controllo attraverso prove fino alla stampa e all’impiego da parte dell’utilizzatore finale. Vengono specificate: temperatura colore, intensità luminosa e indice di rendimento degli illuminanti, oltre a disposizioni per l’ambiente circostante e altri parametri ritenuti importanti.