L’importanza delle relazioni, del networking e delle community internazionali sono evidenti per qualsiasi professionista che cerchi un’aggiornamento continuo nel mondo dei processi di produzione di stampati. Taga sta continuando il percorso d’internazionalizzazione intrapreso con lo scorso mandato e che l’ha vista tornare all’interno di alcune importanti realtà: alla storica collaborazione con PDF Association si è aggiunta l’iscrizione a Idealliance e, più di recente, alla collaborazione con FTA Europe. In questi giorni è stato formalizzato il ritorno in GWG – Ghent Workgroup, associazione nota in tutto il mondo per essere ricca di contenuti e progetti di ricerca promossi da aziende e fornitori di tecnologie.
“È fantastico avere TAGA Italia e la comunità italiana delle arti grafiche impegnate come membri del GWG. Il loro lavoro è in linea con la missione del GWG e non vediamo l’ora di iniziare attività congiunte per espandere e sviluppare nuovi programmi”, afferma David L. Zwang, presidente del GWG.
Il consiglio è pronto ad affrontare questa nuova avventura consapevole del forte impulso che GWG darà a tutta la community Taga Italia.