Il tema della eptacromia è legato in maniera indissolubile alla preparazione dei file. Ma non può prescindere dall’impostazione dei colori speciali, dai software utilizzati dagli stampatori che devono preparare le separazioni in modo da ottenere il risultato desiderato. In tutto questo si inseriscono le tecnologie di stampa impiegate (offset/digitale), gli inchiostri utilizzati, le regolazioni a bordo macchina, il controllo in tiratura.
Questa l’introduzione della serata organizzata da ACSG – Associazione Centro Studi Grafici di Milano che ha coinvolto TAGA Italia per una serata culturale sul tema della stampa a più colori. Parteciperanno Alessandro Mambretti Presidente TAGA Italia insieme a Piero Pozzi e Luca Morandi, entrambi Consiglieri TAGA Italia. Sarà un momento di condivisione di esperienze e metodi comuni, raccontati da chi ogni giorno vive la quotidianità della stampa.
L’appuntamento è per martedì 23 aprile 2024, dalle ore 19:00 in Via Benigno Crespi 30 a Milano presso la sede di ACSG. La partecipazione è gratuita previa registrazione: i biglietti sono disponibili a questo link.